Centro Servizi Immobiliare
Chi siamo : Il Centro servizi immobiliare nasce dall’ esigenza di riconfigurare un settore come l’ amministrazione di condominio che sia più vicina al condomino abbraccIando tutte le applicazioni tecnologiche presenti. Come stabilisce il Cod. Civ. ed alla luce delle ultime modifiche normative in materia di condominio, all’amministratore di condominio è affidata una complessa serie di compiti e responsabilità, che spaziano dalla contabilità, agli appalti per le manutenzioni, ai rapporti di lavoro con dipendenti, ai contratti con i fornitori e, non da ultimo, alle responsabilità verso i condomini e verso i terzi. I criteri ai quali la sua condotta si deve ispirare sono quelli di diligenza, perizia, correttezza e buona fede. Tuttavia, i condòmini sono spesso scontenti del proprio amministratore, per molteplici motivi; a volte è irreperibile, altre volte troppo caro, altre ancora lascia i condòmini spesso all’oscuro delle modalità e delle decisioni che l’assemblea adotta, potendo approvare questi solo il bilancio preventivo e consuntivo ma globalmente e quasi per quieto vivere, senza esser messi realmente a diretta conoscenza di quella che è la vera attività del condominio. Questi problemi possono essere invece facilmente superati se finalmente si sceglie di avvalersi delle nuove tecnologie. Nell’era delle immagini, dei social network e delle informazioni ultim’ora sugli smart phone e sui tablets, non ha più senso che le informazioni sullo stabile debbano restare in copia cartacea sugli scaffali polverosi dell’amministratore condominiale. È in quest’ottica che, prendendo spunto dalle esperienze già riuscite di città del nord Italia, abbiamo messo a punto un metodo di lavoro che garantisca la massima trasparenza di gestione ed una professionalità che ci renderà presenti in ogni momento il condomino o il condominio ne avrà necessità. Il primo passo è quello di registrasi compilando un modulo nel quale inserire i dati del vostro condominio in breve tempo srà effettuato un preventivo senza impegno da presentare alla riunione di condominio per la nomina dell’ amministratore. Ad accettazione del preventivo verrà realizzata un area riservata dal quale potrete accedere a tutti i servizi inerenti l vostro condominio La Dottoressa Morgani Rossella Amministratore unico del Centro Servizi Immobiliare è una Commercialista Contabile Amministratrice di condominio ed Imprenditrice Viterbese che ha ideato un sistema informatizzato di gestione del condominio che permette di abbattere sensibilmente i costi del condominio : Abbattimento dei costi inerenti la sede fissa Abbattimento dei costi per la riscossione a mano delle ricevute Abbattimento delle spese di cancelleria Non un programma ma un modo diverso di guardare alla gestione del condominio . In questi casi, oltre a risparmiare su quelli che sono i costi medi dell’amministrazione, e che invece in quelle on-line sono molto più competitivi si ottiene anche la massima trasparenza, ricevendo copia scansionata sulla propria e-mail delle ricevute di pagamento delle spese del condominio. La tecnologia e l’ abbinamento di tutti gli strumenti che usiamo quotidianamente consentono ai singoli condomini e/o proprietari di collegarsi ed accedere al sistema attraverso una password personale precedentemente consegnata dal quale potranno quindi consultare tutte le documentazioni contabili del condominio: fatture versamenti debiti, quadratura cassa condominiale cassa conto intestato al condominio. Potranno inoltre leggere : o regolamenti di condominio, o polizze assicurative e tutti i documenti amministrativi dello stabile”. In questo modo, l’amministratore “in carne ed ossa” (figura che assolutamente rimane!) partecipa alle riunioni di condominio attraverso la videoconferenza è a disposizione dei condòmini ed per mezzo dei social come Whattapps è in grado di curare meglio i rapporti con questi ed informarli dettagliatamente sulla sua attività. Ma come si revoca l’incarico all’amministratore? Secondo le norme che regolano la materia, la nomina dell’amministratore è dell’assemblea: la delibera deve essere assunta con la maggioranza dei voti degli intervenuti all’assemblea con la doppia maggioranza di un terzo dei partecipanti al condominio, che rappresentino almeno la metà del valore dell’edificio. Se si è scontenti della “vecchia” amministrazione, il passaggio a quella informatizzata, sicuramente auspicabile sia per la maggiore trasparenza che per i costi competitivi, può essere un’idea per migliorare la qualità del rapporto tra il condominio ed i suoi protagonisti. Il procedimento rimane quindi invariato , eseguita la registrazione nel quale inserire nome cognome e mail per ricevere il preventivo dovrete compilare il form nel quale inserire i dati del vostro condominio . nelle 24 /48 ore successive riceverete un preventivo da portare in assemblea . seguirà un primo incontro su videoconferenza con il condominio per presentarci .
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